Strudelina di Debora Rossetto

Ti stai domandando come fare la crostata di torta di mele vegana? Nulla di cui vergognarsi? Capita spesso, infatti, di dover preparare dolci e trovarsi un po’ spaesati quando si tratta di preparare dolci sopratutto Vegani, specialmente le crostate. Questo piccolo ma significativo dettaglio può diventare una vera sfida se non si conosce il metodo giusto.

Non preoccuparti, però: con questa guida, voglio mostrarti come padroneggiare l’arte delle Crostate vegane. Che tu debba prepararla per gli amici, per una persona importante o semplicemente desideri perfezionare la tua arte in Pasticceria , sapere come fare la Crostata Vegana, incluse quelle alle mele, è fondamentale. Ti guiderò passo dopo passo attraverso i metodi più efficaci e semplici da utilizzare sia a casa che se sei un professionista.

Quindi, sei pronta/o a trasformare semplici ingredienti in qualcosa di spettacolare? Perfetto! Mettiti comodo e preparati a scoprire tutti i segreti per fare una Crostata Vegana con facilità e precisione da casa. Buona lettura e buona scoperta!

Per preparare una crostata vegana, avrai bisogno dei seguenti ingredienti e segui questi passaggi:

mani che confezionano una crostata

Ingredienti:

  • 1 tazza e 1/2 di farina per tutti gli usi (per le opzioni senza glutine, utilizzare farina per tutti gli usi senza glutine o un mix di farine senza glutine come farina di riso, farina di tapioca e farina di mandorle).
  • 1 cucchiaino di zucchero.
  • 1/4 cucchiaino di sale.
  • 1/4 tazza di burro vegano, freddo e tagliato a cubetti.
  • 1/4 tazza di grasso vegetale, freddo e tagliato in pochi pezzi (o utilizzare 1/2 tazza di burro vegano freddo in totale).
  • 3-4 cucchiai di acqua ghiacciata.

Istruzioni:

  1. Assicurati che il burro vegano e il grasso siano molto freddi refrigerandoli per almeno 30 minuti prima di iniziare.
  2. In un robot da cucina con la lama a “S”, o in una grande ciotola, unisci la farina, lo zucchero e il sale. Frullare alcune volte per mescolare se si utilizza un robot da cucina .
  3. Aggiungere il burro vegano freddo e il grasso vegetale al composto di farina. Frullare o tagliare con un tagliapasta o una forchetta finché il composto non assomiglia a briciole grossolane .
  4. Aggiungere gradualmente l’acqua ghiacciata, 1 cucchiaio alla volta, pulsando o mescolando fino a quando l’impasto inizia a riunirsi. Potrebbe non essere necessaria tutta l’acqua, quindi aggiungila lentamente finché l’impasto non sarà ben amalgamato e si terrà unito quando viene pizzicato.
  5. Trasferire l’impasto su una superficie leggermente infarinata e modellarlo in un disco. Avvolgere il disco nella pellicola trasparente e conservare in frigorifero per almeno 1 ora o finché non diventa solido .
  6. Una volta freddo, stendete l’impasto su una superficie infarinata per adattarlo alla vostra tortiera. Trasferire con attenzione la crosta nella tortiera e tagliare l’eventuale pasta in eccesso dai bordi .
  7. Se lo si desidera, piegare i bordi della crosta per un aspetto decorativo .
  8. Se la tua ricetta di torta richiede una crosta precotta, forare il fondo della crosta con una forchetta, quindi cuocere a 180 gradi per circa 10-12 minuti o fino a quando leggermente dorato .
  9. Se la tua ricetta richiede una crosta cruda, riempila semplicemente con il ripieno di mele e procedi secondo le istruzioni della ricetta della torta .
Crostate artigianali online
Crostate artigianali online

Suggerimenti:

  • Per una crosta senza glutine, utilizzare una miscela di farine senza glutine e assicurarsi che tutti gli altri ingredienti siano privi di glutine .
  • Se usi crostini per torta vegani acquistati in negozio, controlla l’elenco degli ingredienti per assicurarti che siano adatti ai vegani .
  • La freddezza del grasso (burro vegano e burro) è fondamentale per ottenere una crosta friabile, quindi non saltare il raffreddamento prima dell’uso .

Questa ricetta produrrà una crosta di torta da 12 cm. Se hai bisogno di una crosta superiore per la tua torta, raddoppia semplicemente la ricetta. Goditi la tua crostata vegana fatta in casa come base per una deliziosa torta di mele vegana o per qualsiasi altro ripieno di torta a tua scelta.

Inizia il tuo viaggio nel mondo della Pasticceria di base con un Percorso interattivo di 6 settimane

Obiettivo: rivoluzionare e stravolgere la tua idea di pasticceria in 6 settimane.
Affiancato dalla Pastry Chef Debora Rossetto, ogni lezione ti catapulterà in un viaggio formativo, conducendoti dal semplice appassionato ad una vera e propria abilità in pasticceria, il tutto attraverso un percorso interattivo, coinvolgente e divertente.

Una risposta

Apri chat
💬 Posso aiutarti?
Ciao 👋 sono Debora, Posso aiutarti?